Menu

Digital Friends

La professionalità di Mantica e le sue skill tecniche nello sviluppo software e nell’elaborazione di web platforms responsive e performanti, specie per il settore fashion, hanno sposato la creatività e le competenze di Marketing e tradizionale esperienza nel campo della moda di DP Advertising.

Corporate Website

Sviluppiamo website istituzionali responsive e dinamici, capaci di comunicare i tuoi punti di forza, i tuoi valori, la tua mission, con efficacia e attraverso un layout grafico personalizzato e d’impatto. Provvediamo ad applicare tecniche SEO copywriting per garantirti visibilità e facilità di ricerca su Google.

E-commerce & App

Sviluppiamo soluzioni per l’e-commerce capaci di offrire ai tuoi clienti la migliore esperienza di acquisto possibile, tramite piattaforme personalizzate (come Fashion Desk per la moda) o open source largamente diffusi come WooCommerce.
All’azienda garantiamo condizioni di usabilità del negozio online molto smart ed easy: gestiamo i prodotti del tuo catalogo senza alcun limite di inserimento e di categorizzazione; il pannello di controllo semplificherà la gestione giornaliera della tua attività ed il back office responsive, consentirà di monitorare l’attività del tuo negozio ovunque ti trovi.
Potrai inoltre centralizzare la gestione delle vendite, aggiornando, modificando e inviando notifiche ai clienti durante tutto il processo di evasione.

Digital Strategy & Marketing

Partendo dalla definizione di tre key elements (obiettivi, mercato e target) impostiamo la strategia digitale più performante, individuando il set di strumenti da utilizzare per raggiungere l’audience nel miglior momento della sua customer journey.

Digital Social & Advertising

Gestiamo campagne di sponsorizzazione attraverso tutti i canali digital e social, con un particolare focus su Google Adwords e Facebook & Instagram Ads. Questi strumenti, uniti ad una corretta strategia di digital marketing, consentono di perseguire sia obiettivi di awareness e recall del brand oltre che reali conversioni nel caso in presenza di e-commerce.

Marketing Automation

Seguiamo il cliente finale durante vari momenti del suo percorso d’acquisto ed interveniamo con automazioni diverse per rispondere ad esigenze specifiche del produttore o retailer.
Creiamo e gestiamo campagne di comunicazione multicanale (attraverso numerosi strumenti, dalle DEM, all’Sms, dall’applicazione mobile alla pagina web, dal canale social alla piattaforma eCommerce…) con contenuti personalizzati e azioni 1:1.

Content Creation

Generiamo contenuti capaci di stimolare l’engagement del cliente e di rispondere con efficacia alle sue necessità. Elaboriamo piani editoriali e calendari eventi puntuali e mirati. Creiamo storytelling espressamente orientati a raccontare l’attitude del brand e dei suoi prodotti. In questo si riassume il nostro concetto di “Advertorial”: narrazione di stories legate al brand assumendo un punto di vista comunicativo diverso, nuovo e originale, tramite foto, video, grafiche, gif, copywrite.

Social Influencers

Impostiamo operazioni di Digital PR per conseguire obiettivi di awarareness e revenues. Analizziamo il brand e la sua target audience per individuare il personaggio giusto, capace con i propri contenuti, di influenzare la brand community.

Analytics & Report

Analizziamo ed elaboriamo i dati per dare una direzione strategica alle attività e consentire di prendere decisioni consapevoli e goal-oriented. Forniamo reportistica tailored-made e puntuale con tutte le informazioni strategiche necessarie.

Vuoi saperne di più?